Le recensioni dei vostri siti.

Quello che un tempo facevano le directory.

Alberghi in Italia

alberghiitalia.netDi siti dedicati agli alberghi ce ne sono anche troppi in Italia, nella maggior parte dei casi si limitano a pubblicare le stesse informazioni che vengono fornite dai siti di affiliazione, aggiungono qualche paginetta, un paio di guide, qualche recensione, una mezza dozzina di approfondimenti e poi si limitano ad aspettare i lauti guadagni.

Per parlare di alberghi in modo originale non basta affiliarsi a un portale, tipo bookings tanto per capirsi, e poi pubblicare i contenuti che che il sito stesso propone. Questo non tanto per ragioni tecniche ma logiche: quegli stessi contenuti verranno pubblicati in migliaia di siti che finiranno per essere tutti uguali e quindi tutti altrettanto inutili. Alberghi Italia ha un approccio completamente diverso: tanto per cominciare non è affiliato con nessun sito, non è possibile fare prenotazioni neanche volendo. Tutti i contenuti sono creati ed aggiornati dalla redazione di Supero che si occupa di verificare le informazioni contattando direttamente le strutture ricettive.

Il risultato è che la maggior parte delle schede informative delle strutture ricettive italiane non è così completa ed aggiornata come quella che si può trovare su su un grande portale di prenotazioni ma tutte le schede vengono proposte in modo neutrale e soprattutto di ogni regione e di ogni provincia italiana il sito mostra tutti gli alberghi, non solo quelli che hanno un contratto di affiliazione con il sito.

Quanti sono gli alberghi in Italia? Alberghi Italia ha uno dei database più completi ed aggiornati in circolazione, sicuramente non un clone di dati recuperati altrove e all’interno del sito ci sono decine di migliaia (letteralmente, provare per credere) di alberghi, suddivisi per regione e provincia geografica di appartenenza.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Meglio un solo BL di qualità di 100 inutili o dannosi!